Home Page
  • Residenza per persone anziane autosufficienti e parzialmente autonome : 90 posti letto

Dove Siamo : La Residenza ha sede a Venezia - Castello, 2182
raggiungibile con vaporetto linee 1 e 41/42, fermata “Arsenale” a circa 100 metri.

Come Arrivarci : I vaporetti di linea

Telefono: Centralino: - Fax :

Orario di accesso dei visitatori
Accesso libero

Visita al Centro
E' possibile visitare la Residenza dal Lunedì al Venerdì, prendendo appuntamento con l’Assistente Sociale.

Per qualunque informazione riguardante le attività, il servizio di assistenza offerto dalla Residenza, la posizione nella graduatoria interna e per le modalità di ingresso nella Residenza contattare l’Ufficio delle Assistenti Sociali.

Attività assistenziali
L'attività assistenziale è organizzata attraverso la sinergia delle varie professionalità esistenti con lo scopo di ottenere il massimo di integrazione possibile fra le prestazioni sia sociali che sanitarie ed è finalizzata al mantenimento della funzionalità ed al recupero delle attività residue, prestando particolare attenzione al benessere delle persone e alla loro qualità di vita.

E’ inoltre assicurata l’assistenza religiosa cattolica con la Santa Messa la domenica mattina. Per gli anziani che professano altre religioni, a richiesta, vengono presi contatti con i Ministri di culto.

Gli ospiti dispongono, oltre al ristorante, di una sala soggiorno al piano terra, di una biblioteca ben fornita, di salottini ad ogni piano, di ampi spazi verdi attrezzati e di un luogo di culto E' garantito un servizio di portineria/reception nell'arco delle 24 ore.
La Residenza dispone di 78 stanze  a un letto  con bagno esclusivo e 6 stanze doppie con bagno condiviso, climatizzate, arredate in modo confortevole con linea TV e telefono passante.

Attività di animazione
Le attività di animazione che si svolgono all’interno della Residenza sono varie e vanno dalla pittura al cucito, all’uncinetto e alla cucina, inoltre periodicamente sono organizzate feste danzanti, tombola, cinema, gare di briscola.

Direzione Residenza
Direttrice : Graziella Vianello
Riceve dal Lunedì al Venerdì su appuntamento.

Segreteria: Elisabetta Marinoni, Marina Tommasini

Equipe assistenziali e sanitarie
Medico di base scelto liberamente dall’ospite

N. 1 Assistente Sociale
N° 6 Infermieri
N° 8 Operatori Socio-Sanitari
N° 1 Educatore Prof.le - Animatore


Approfondimenti
Aprofondimenti