RASSEGNA STAMPA

IRE a Venezia: comunità educativa per ragazze

Mercoledì 11 dicembre 2019 la dott.ssa Roberta Ruggeri, Responsabile del Servizio Minori e Giovani Adulti dell’IRE di Venezia ha rilasciato un’intervista all’emittente TeleVenezia.  Un’ intervista per illustrare il progetto d’intervento educativo del Servizio.
Di seguito il link di approfondimento e del video dell’intervista:
 

Gente Veneta | 11 ottobre 2019

Dalla casa di riposo dell I.R.E. a San Giobbe in visita a San Marco: gli anziani ricevuti dal Patriarca.

E’ stato una grande giornata quella di oggi, venerdì 11 ottobre, per un folto gruppo di ospiti della casa di riposo dell’ I.R.E. a San Giobbe.

Accompagnati dagli operatori del Centro Servizi dell’Ire e da familiari, hanno lasciato la loro residenza e sono venuti a San Marco. Programma ricco da tutti i punti di vista per loro: hanno visitato la Basilica e sono stati ricevuti dal Patriarca Francesco.
Mons. Moraglia si è intrattenuto con gli anziani, ha ascoltato il loro messaggio di saluto, e a sua volta ha porto a tutti il suo saluto. Una giornata climaticamente splendida ha reso ancor più piacevole l’iniziativa.

Gente Veneta | 11 gennaio 2019

IRE a San Giobbe: nuovi servizi per i malati di Alzheimer.

Il presidente dell’Ire Luigi Polesel: “Attiveremo una serie di incontri per i famigliari delle persone affette da decadimento cognitivo, aperti alla comunità. La nostra scelta è quella di affidare i servizi socio-sanitari alla Fondazione Venezia, di cui l’Ire è socio, senza ricorre ad appalti esterni”

SCARICA ARTICOLO ►

“Il 1° gennaio 2020 IRE e Antica Scuola dei Battuti daranno vita al nuovo Ente I.P.A.V. - Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane”Si rende noto che con decreto n. 169 del 09.12.2019 la Regione del Veneto ha disposto la fusione dell’IRE di Venezia con l’Antica Scuola dei Battuti fissando al 1° gennaio 2020 la data di nascita del nuovo Ente: I.P.A.V. - Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane - Sede legale Venezia, San Marco 4301
VISIONA IL DECRETO ►