L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha fatto visita questa mattina a Dorsoduro agli anziani del progetto DD-Social, nato lo scorso anno. Ad accoglierlo i presidenti delle realtà promotrici dell’iniziativa, Luca Segalin per l’Istituzione veneziana Servizi sociali alla Persona, e Luigi Polesel di Ire Venezia.
 
Il progetto prevede la realizzazione di laboratori e attività di socializzazione per gli anziani del Sestiere di Dorsoduro negli spazi messi a disposizione dall’Istituzione, e la gestione, nel periodo estivo, degli orti urbani allestiti nel giardino dell’immobile. Protagonisti delle attività gli ospiti dei due importanti poli della zona in ambito sociale, le case alloggio dell’ex Elemosiniere e la struttura dell’Ire all’Angelo Raffaele.
 
Una giornata di festa molto partecipata, tra musica e buon cibo preparato dagli ospiti, occasione per l’assessore Venturini per augurare buone feste a nome dell’Amministrazione comunale.
 
 
“Il 1° gennaio 2020 IRE e Antica Scuola dei Battuti daranno vita al nuovo Ente I.P.A.V. - Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane”Si rende noto che con decreto n. 169 del 09.12.2019 la Regione del Veneto ha disposto la fusione dell’IRE di Venezia con l’Antica Scuola dei Battuti fissando al 1° gennaio 2020 la data di nascita del nuovo Ente: I.P.A.V. - Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane - Sede legale Venezia, San Marco 4301
VISIONA IL DECRETO ►