L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha fatto visita questa mattina a Dorsoduro agli anziani del progetto DD-Social, nato lo scorso anno. Ad accoglierlo i presidenti delle realtà promotrici dell’iniziativa, Luca Segalin per l’Istituzione veneziana Servizi sociali alla Persona, e Luigi Polesel di Ire Venezia.
 
Il progetto prevede la realizzazione di laboratori e attività di socializzazione per gli anziani del Sestiere di Dorsoduro negli spazi messi a disposizione dall’Istituzione, e la gestione, nel periodo estivo, degli orti urbani allestiti nel giardino dell’immobile. Protagonisti delle attività gli ospiti dei due importanti poli della zona in ambito sociale, le case alloggio dell’ex Elemosiniere e la struttura dell’Ire all’Angelo Raffaele.
 
Una giornata di festa molto partecipata, tra musica e buon cibo preparato dagli ospiti, occasione per l’assessore Venturini per augurare buone feste a nome dell’Amministrazione comunale.
 
 
IRE e Antica Scuola dei Battuti si sono fuse dando vita dall’1/1/2020 alla nuova I.P.A.B. “Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane” (I.P.A.V.)

Sede legale in Venezia, San Marco 4301 - Tel. 041-5217411
Codice Fiscale e Partita IVA 04587130271
Codice iPA ipav_027
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica UFGKK1

www.ipav.it

La fusione è stata approvata con Decreto del Direttore della Direzione per i Servizi Sociali della Regione del Veneto n. 169 del 9.12.2019. VISIONA IL DECRETO