Centro Diurno CONTARINI

Centro Diurno CONTARINI

Accoglienza 16 posti

Visite al Centro
E’ possibile visitare il Centro Diurno prendendo appuntamento con il coordinatore o con il responsabile.

Educatore
Marta Bonato

Psicologo
Enrica Tavoschi
N° 5 Addetti all’Assistenza
N° 1 Infermiere

Attività ed interventi
Il Centro Diurno propone attività ludico motoria, stimolazione multisensoriale, attività di cucina e semplici compiti domestici, ascolto musica e uscite programmate.
Interventi di Stimolazione Cognitiva Aspecifica (SCA), reminiscenza, gruppo di memoria, musicoterapia, psicomotricità, arte terapia, PET therapy (rapporto con animali domestici controllati ed addestrati).

Interventi infermieristici: L’Infermiere Professionale garantisce le prestazioni infermieristiche di base , il controllo dei parametri vitali, la somministrazione delle terapie prescritte, la supervisione e assistenza durante i pasti. L’infermiere mantiene i rapporti con i rispettivi medici di base.

Attività assistenziali 
Gli ospiti sono assistiti in modo continuo da personale Operatore Socio Sanitario. Esso assicura l’adempimento di tutte le necessità assistenziali di base nei confronti degli ospiti come l’igiene quotidiana, le necessità fisiologiche, l’aiuto durante i pasti, favorendo la vita di relazione ed il mantenimento dell’ autonomia personale.
Il personale è stato selezionato ed adeguatamente formato in ordine anche al sostegno delle attività e ai specifici interventi proposti al Centro Diurno.

Dove Siamo

Il Centro Diurno Contarini ha sede a Mestre in Via Cardinal Urbani, 4
E’ possibile raggiungre il Centro con i mezzi
ACTV consultabili al seguente link:
MAPPA LINEE AUTOMOBILISTICHE E TRANVIARIE

Centralino: 041 5459711
Fax: 041 5459750

Orario Accesso Visitatori

Da lunedì a venerdì  dalle 8.30 alle 16.30

Visualizza la mappa

“Il 1° gennaio 2020 IRE e Antica Scuola dei Battuti daranno vita al nuovo Ente I.P.A.V. - Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane”Si rende noto che con decreto n. 169 del 09.12.2019 la Regione del Veneto ha disposto la fusione dell’IRE di Venezia con l’Antica Scuola dei Battuti fissando al 1° gennaio 2020 la data di nascita del nuovo Ente: I.P.A.V. - Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane - Sede legale Venezia, San Marco 4301
VISIONA IL DECRETO ►