Centro Diurno SAN GIOBBE
Accoglienza 16 posti
Visita al Centro
E’ possibile visitare il Centro Diurno prendendo appuntamento con l’educatore coordinatore
Educatore Coordinatore
Psicologo
4 Operatori socio assistenziali
1 Infermiere
Attività ed interventi
Il Centro Diurno San Giobbe ha come obiettivo la validazione e il mantenimento delle abilità residue dell’individuo affetto da demenza.
Sulla base delle valutazioni psicologiche e relative prescrizioni dello psicologo, il servizio educativo propone attività educative, individuali e di gruppo, di stimolazione cognitiva, orientamento spazio-temporale e multisensoriali, attività motorio-espressivo-corporee, procedurali domestiche (cucina, orticoltura, giardinaggio, mansioni casalinghe per la vita di comunità) e occupazionali, dialettico-rievocative, canoro-musicali e artistico-creative.
Ciclicamente durante l’anno vengono attivati progetti educativi speciali e laboratori in collaborazione con le risorse territoriali, eventi tematici animativo-ricreativi ed uscite sul territorio.
Interventi infermieristici
L’Infermiere garantisce le prestazioni sanitarie di base, il controllo dei parametri vitali, la somministrazione delle terapie prescritte, la supervisione e assistenza durante i pasti. L’infermiere mantiene i rapporti con i rispettivi medici di base.
Attività assistenziali
Gli ospiti sono assistiti in modo continuo da personale con qualifica di Operatore Socio Sanitario. Viene assicurato l’adempimento di tutte le necessità assistenziali di base nei confronti degli ospiti come l’igiene quotidiana, le necessità fisiologiche, l’aiuto durante i pasti, favorendo la vita di relazione ed il mantenimento dell’autonomia individuale. Il personale è adeguatamente formato in ordine anche al sostegno delle attività e agli specifici interventi proposti al Centro Diurno.
Dove Siamo
Il Centro Diurno San Giobbe ha sede a Venezia presso il sestiere Cannaregio al numero 890.
E’ possibile raggiungre il Centro a piedi o con le linee di navigazione
ACTV consultabili al seguente link:
MUOVERSI VENEZIA
Centralino: 041 2725620 – 041 2725662
Orario Accesso Visitatori
Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 16.30
il venerdì dalle 9.00 alle 15.00
Visualizza la mappa